Le Bici Elettriche stanno diventando sempre più popolari e non è difficile capire perché, dopotutto, chi non vorrebbe un po’ di velocità libera per far riposare i piedi?
Hai ancora bisogno di un po’ di convincente? Ecco alcuni altri motivi per partecipare alla rivoluzione delle bici elettriche.
Perché passare all’elettrico potrebbe essere la soluzione per il ciclismo che stai cercando
Per passare all’elettrico non è solo una soluzione per far riposare i piedi. È anche una soluzione per decarbonizzazione del planeta. Ogni individuo è responsabile della pulizia del pianeta e deve contribuire alla riduzione delle emissioni nocive.
Con acquistare una bicicletta elettrica e utilizzandola per il trasporto, contribuiamo notevolmente alla decarbonizzazione della Terra.
1. Bici Elettriche possono aiutarti a risparmiare denaro
E quale di più sono i motivi per una bicicletta elettrica?
Puoi acquistare una nuova bici elettrica di qualità alta da un minimo di 759 € mentre i costi di manutenzione sono più o meno gli stessi di una bici normale (per parti di consumo come pneumatici, catene e pastiglie dei freni).
In altre parole, molto meno che acquistare, assicurare e mantenere un’auto a benzina o diesel, e molto meno che fare viaggi regolari con i mezzi pubblici.
Per quanto riguarda il costo di ricarica della batteria della tua bici, stiamo parlando di pochi centesimi quando si tratta di ciò che aggiungerà alla bolletta della luce.
2. Bicicletta Elettrica è più sicura della normale Bicicletta
La maggior parte degli incidenti in bicicletta sulla strada avviene in corrispondenza di incroci o rotonde. Avere quel piccolo motore per aiutarti ad accelerare ti farà uscire dalla zona di pericolo più velocemente. Per lo stesso motivo, è anche meno probabile che tu salti un semaforo rosso.
Sarai più disposto a rallentare anche in curva, dove la maggior parte dei ciclisti si stacca, perché puoi usare il motore della bici per accelerare dall’altra parte.
Infine, poiché sarai in grado di stare al passo con il flusso del traffico più facilmente, meno auto, autobus e camion dovranno sorpassarti, il che significa anche una guida più sicura.
3. Le E-Bike aiuteranno ad andare oltre, più velocemente, più a lungo
Naturalmente, le biciclette elettriche offrono molti degli stessi vantaggi del ciclismo normale, sarai in grado di percorrere distanze maggiori e pedalare più a lungo.
Ti permetteranno anche di andare più veloce della maggior parte dei ciclisti e in alcuni casi delle auto. Sebbene le macchine moderne possano viaggiare a una velocità 50 volte superiore rispetto alle auto di 100 anni fa, le strade bloccate significano che la velocità media delle auto nel traffico non è affatto aumentata.
Puoi arrivare fino a 15 km/h quasi istantaneamente su una e-bike, mentre la velocità media delle auto nel centro di Roma è di 8,5 km/h a Napoli 7,3 km/h !
4. Perché sono le Bici Elettriche ottime per il pendolarismo
Non solo ti faranno risparmiare denaro, ma possono anche liberarti dalla miseria di uno stallo del traffico o di treni e autobus sovraffollati.
Anche se sei effettivamente un veicolo a motore, non hai bisogno di una patente, ma puoi comunque utilizzare le piste ciclabili.
E poiché puoi appoggiarti un po ‘a quel motore, non ti allenerai troppo e finirai per arrivare al lavoro sbuffando come un calzino sportivo. Anche un lungo viaggio a casa dopo una dura giornata di lavoro non sembrerà così scoraggiante!
5. Possono aiutarti a mantenerti in forma
Poiché guidi di più, pedalerai di più, anche se quel motore elettrico ti aiuta a volte.
Che è una buona notizia per il tuo cuore, i tuoi polmoni e la tua pressione sanguigna perché infiniti studi scientifici hanno dimostrato il legame tra esercizio fisico regolare e livelli di stress ridotti.
Le e-bike sono ottime anche per le persone che amano l’idea di andare in bicicletta, ma sentono di non poterlo fare perché la loro forma fisica non è quella che potrebbe essere, o non è quella di una volta a causa dell’età o della malattia.
Conclusione
Abbiamo elencato solo cinque dei milioni di motivi per acquistare una bici elettrica. Non aspettare maggio, oggi è il giorno.
Le bici più convenienti le trovi sul sito italiacompraqui.com. L’offerta non è la più ampia, ma è di altissima qualità e accuratamente selezionata. Puoi scegliere tra Ducati, Argento, Youin, Xiaomi e altri. Hai anche MTB Elettrica e Monopattino Elettrico in stock. Sono conosciuti per la loro reattività e integrità. Guarda tu stesso.
NON CERCATE PIÙ, SIETE ARRIVATI ALLA FINE! COMPRA QUI.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati